MAVI per l'edilizia
HOME AZIENDA CONTATTI SISTEMI BCV
Planet Service
Cerca prodotto
Il problema dell’UMIDITA'
L’acqua è uno degli elementi più importanti del nostro pianeta, senza acqua non ci sarebbe alcuna vita. Simboleggia anche l’energia e il potere. Quando questo potere e questa energia sono incontrollati, possono provocare degli influssi negativi.

DIVERSE TIPOLOGIE DI UMIDITA'
Prima di poter scegliere una soluzione, è necessario innanzitutto identificare la causa. I problemi di umidità possono essere suddivisi in una o più delle seguenti cause Umidità capillare ( umidità di risalita), umidità dovuta alle
nuove costruzioni, umidità da condensa, umidità da perdite di acqua per cause teniche.

PROBLEMI AI MATERIALI DA COSTRUZIONE
L’umidità nelle pareti causa problemi tecnici alle costruzioni e di salute a chi vi abita. Con i sistemi tradizionali, questi possono essere risolti solo con interventi molto costosi e con grandi disagi.

L'UMIDITA' NELLE PARETI PUO' PROVOCARE
• Sale, salnitro
• Efflorescenze sui muri
• Sfaldature dell’intonaco
• Muffe

SALE E SALNITRO VENGONO TRASPORTATI ATTRAVERSO L'UMIDITA' DI RISALITA
Questi sono riconoscibili in quanto creano delle efflorescenze biancastre, come mostrato nelle prime due immagini. A temperature sottozero l’umidità presente nel muro si gela e, per l’effetto di dilatazione, sfalda i muri e l’intonaco.

IL RINSANAMENTO DEI MURI CON PRESENZA DI UMIDITA' E' UN FATTORE DI COSTO
L’umidità presente nei muri incide anche sui costi di riscaldamento (fino al 300%) in quanto l’acqua è un ottimo conduttore che abbassa drasticamente il valore d’isolamento della parete.

Clicca qui per vedere come eliminarla
Mavi di Viale Claudio & C. sas Via Comabbio, 53 - 21050 Marnate (VA) Tel 0331 603211 Fax 0331 366565 P.I. 13479810155 E-mail info@mavitalia.com